Pages

martedì 18 ottobre 2011

Proteggiamo le labbra!

Salve gente!
Come promesso, oggi parlerò dei prodotti che uso io per prendermi cura delle mie labbra per ripararle dal grande freddo!
Prima di tutto, io sono solita fare uno scrub leggero alle mie labbra mischiando un cucchiaino di zucchero semolato (o di canna, se voglio uno scrub un pò più profondo) con uno di miele. Giusto per togliere le pellicine morte e per rendere le labbra più morbide! 
Come balsami labbra attualmente ne uso due.
Il primo è questo:

 Questo balsamo, della linea Bio Culture di Yves Rocher, è ECO CERT e contiene gli estratti di 5 piante: olio di nocciola, burro di cacao, olio di mandorla, olio di sesamo ed estratto di castagna. Mi piace molto il suo profumo, ha una leggera fraganza di cannella, e lo trovo abbastanza buono per le mie labbra, le lascia morbide e liscie! Però questo balsamo preferisco metterlo solo quando devo uscire, sarà perchè che ha un effetto gloss! Si presenta in un grazioso tubetto contenente 10ml di prodotto. Ammetto che non lo trovo praticissimo da far uscire,eh! Ah, inoltre non ha un PAO preciso, di solito vi è riportata una data di scadenza. Il mio, per esempio, dovrebbe scadere nel 2013. Il prezzo è di circa 5 euro ma se lo ordinate tramite una consigliera di bellezza, riuscite a prenderlo anche per un euro in meno.

Inci: Bis-Diglyceryl Polyacyladipate- Sesamum Indicum Seed Oil- Caprylic Triglyceride- Cera Alba- Ricinus Communis- Hydroxystearic/Linolenic/Eleic Polyglycerides- Triisostearoyl Polyglyceryl 3 Dimer Dilinoleate- Mel- Glycerin- Cetyl Palmitate- Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglyceride- Theobroma Cacao Seed Butter- Myristyl Lactate- Hydrogenated Castor Oil- Prunus Amygdalus Dulcis Oil- Corylus Avellana Nut Oil- Aqua- Mica- Parfum- Castanea Sativa Seed Extract- Limonene- Linalool- Eugenol- Citral- CI 77891


L'altro balsamo che sono solita usare è questo:



Questo prodotto fa parte della linea balsami della Yes To. Io, per ora, sto usando questo alla carota ma esistono diverse profumazioni ed è anche possibile acquistare un trio di balsami pagandone solo 2! (infatti, appena terminerà il mio, ne approfitterò e prenderò il pacchetto da 3 u.u) Dunque, di questo balsamo non posso che dire meraviglie. Onestamente è entrato nella mia top 10 di prodotti che non cambierò mai. Non c'è una cosa che non mi piaccia. Idrata bene le labbra, non appiccica ed ha una profumazione gradevole, oltre che un lieve effetto lucido. Per non parlare poi dell'inci, che è davvero buono per un balsamo labbra. Per me è perfetto anche per la mia intolleranza alimentare, ma forse è meglio spiegare bene. Il mese scorso mi trovavo al ristorante ed avevo appena finito di mangiare un gelato alla nocciola artigianale, quando all'improvviso sentìì un fastidioso prurito alla bocca. Purtroppo da un pò di tempo mi succede con diversi cibi.....diciamo che la mia intolleranza alimentare è ancora in via di sperimentazione. Siccome non avevo con me niente di utile tranne che questo balsamo, ho pensato che magari uno dei diversi olii contenuti nel prodotto potesse darmi un pò di sollievo. Detto fatto, ho messo il balsamo e dopo 5 minuti il prurito e la sensazione di gonfiore alla bocca era sparito.  Pensavo fosse un caso isolato ed invece ho avuto altre occasioni per testare l'efficacia di questo balsamo. Ovviamente non me ne separerò più! Ha un pao di 36 mesi e il prezzo è di euro 2,90. Solitamente è possibile trovare il marchio della Yes To solo nelle profumerie Sephora e, cosa molto importante,  il prodotto non è testato sugli animali =) 


Inci: Cocos Nucifera (Coconut) Oil*- Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*- Cera Alba (Beeswax)-Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*- Flavor- Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*-Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*- Limonene*-Tocopherol- Citral*-Linalool- Geraniol*-Citronellol*- Citrus Aurantium Dulcis(Orange) Peel Extract*- Cucumis Melo Cantalupensis (Melon) Seed Extract*- Cucurbita Pepo (Pumpkin) Seed Extract*- Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract*- Eugenol*- 
*Organic


Bene, per oggi è tutto! Alla prossima recensione =)

3 commenti:

  1. Bellino lo scrub fatto in casa +_+ lo proverò!
    Se troverò il balsamo della Yes to carrot lo prenderò sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. Ho appena scoperto il tuo blog, molto carino :)
    Ho provato quello della Yves Rocher, molto buono!

    RispondiElimina